Ricerca personalizzata
giovedì 25 settembre 2008
Microsoft Windows 7
E' ufficiale: Vista è stato un buco nell'acqua. Almeno da un punto di vista commerciale. pare infatti che mamma Microsoft sia convinta della bontà del suo SO, ma si è resa conto che attorno alla sua ultima creatura staziona un'aria negativa che sta convincendo tanta gente a non passare a Vista e a rimanere fedeli al buon vecchio XP. La soluzione tra il buttare a mare 7 anni, e qualche miliardo di dollari di sviluppo, e rimanere con le mani in mano sembra sia stata trovata: verrà fatto un piccolo refresh delle funzionalità di Vista, alcuni sviluppi tecnici e la reimplementazione delle parti più criticate. Non mancherà la versione in salsa MS del multitouch, reso famoso dall'iphone e che ora non sembra poter mancare a nessun nuovo dispositivo.
La cosa commercialmente più importante (gli utilizzatori di pc sono miliardi, ma molto pochi sanno qualcosa di tecnico sul proprio SO) è che uscirà Windows 7, successore di Vista, un nuovo SO.
Basterà questo per placare orde di utenti infelici? Difficile poterlo dire prima di aver visto all'opera la nuova creatura; certo è che da anni si chiede a Microsoft una reimplementazione che parta dalle basi dei suoi sistemi operativi, una riscrittura completa del kernel che appare ormai troppo grande, grosso e pesante, a discapito ovviamente delle performance.
Per questa novità non dovremo aspettare molto, si parla di metà 2009, in pratica meno di un anni. Non ci resta che aspettare.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento